Pubblicità

Recensione Softonic

Un video editor alla portata di tutti

VideoPad Video Editor permette di montare e rimontare i propri video in maniera semplice. Non offre molte opzioni ed effetti, ma per quanto riguarda l'editing elementare di filmati, è perfetto.

Semplice ma completo

VideoPad Video Editor è un software di editing video. Accetta differenti tipologie di filmati in ingresso: i video che compongono un nuovo progetto possono arrivare da DVD, videocamere o file. È compatibile con molti formati (avi, wmv, 3gp, wmv, divx...) e ovviamente oltre alle clip video, permette di montare immagini e audio nel proprio progetto.

La classica linea del tempo caratterizzerà il tuo lavoro di edizione, mentre altre finestre ti mostreranno in tempo reale l'anteprima degli effetti applicati. Potrai aggiungerci del testo, così come una registrazione vocale se disponi di un microfono. Non mancano gli effetti, le transizioni, effetti sonori, modifiche al suono, taglio di scene e così via.

È anche possibile esportare i tuoi video e l'operazione è molto più semplice rispetto ad altri programmi del genere. Basta solo indicare per quali scopi ti serve esportare il video e VideoPad Video Editor si occuperà di scegliere le opzioni di rendering, formato e risoluzione.

Interfaccia e funzioni

L'interfaccia di VideoPad Video Editor offre una timeline su cui lavorare, una finestra d'anteprima per riprodurre in tempo reale i filmati e tre piste audio. A livello di effetti è un po' limitato: permette giusto di cambiare la tonalità dei colori, la luminosità e aggiungere un testo. Anche le transizioni tra le varie clip sono limitate. Ma per l'edizione dei video fai da te è perfetta.

VideoPad Video Editor è un'app molto completa se ciò che cerchi è un programma per editare in casa i tuoi video senza troppe pretese "da professionista".

Il programma per tutti

VideoPad Video Editor è perfetto per chi non ha alcuna esperienza nel campo. Non è complesso come Adobe Premiere o Sony Vegas, ma offre tutti gli strumenti fondamentali. E in più è gratuito.

PRO

  • Semplice da usare
  • Compatibile con molti tipi di video
  • Salva i progetti i molti formati differenti
  • Non mancano gli effetti fondamentali

CONTRO

  • Pochi effetti

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su VideoPad Video Editor

  • Monica Eymann

    di Monica Eymann

    Condivido pienamente la frustrazione nel non poter editare, ma per usi non professionali ho trovato la soluzione: salvarlo direttamente su youtube, ma Altri

  • Marco Berardi

    di Marco Berardi

    Uno schifo. Mezza giornata di lavoro, e alla fine ti accorgi che non puoi esportare nulla. Sono talmente arrabbiato, che non lo vorrei più neanche gra Altri

  • Martha

    di Martha

    L'ho prima provato gratis e mi è piaciuto quindi l'ho pagato e devo dire che all'inizio benissimo perché avevo aiuto tecnico da loro. Poi, al secondo  Altri

  • Elena Colombo

    di Elena Colombo

    Ciao...scusa ho installato la versione free in italiano da poco, bellissima , ma ora che devo esportare mi chiede di pagare...

  • Fra Barbaglia

    di Fra Barbaglia

    Cagata mostruosa .quando devi esportare il video(e hai la versione demo)non puoi esportarlo ma solo comprandola e quindi per esportare il video devi p Altri

  • Maurizio Matrullo

    di Maurizio Matrullo

    è una demo.
    non è vero che è gratuito, è solo una demo che dura pochi giorni


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.